ANVGD_cover-post-no-img

10 mar – Attacco informatico all’ANVGD

Così come comunicatoci dalla società americana Google, si informa che alcuni servizi in rete della Sede nazionale ANVGD hanno subìto il 5 marzo scorso un attacco di pirati informatici.

In particolare è stato azzerato il servizio di rilevazione statistica degli accessi al sito, da noi utilizzato per ottenere tutti i dati sugli utenti che si collegano a www.anvgd.it. Sono inoltre in corso alcune verifiche su altri servizi, mentre la funzionalità di accesso al sito non ha subìto alcun danno, grazie a protezioni inserite in precedenza.

Il fatto che sia stato colpito un servizio che ha dimostrato negli ultimi anni la continua crescita di interesse intorno al nostro sito internet, suscitando evidentemente l'invidia di altri operatori, apre scenari di ipotesi alquanto sgradevoli.

Per fugare ogni dubbio, la Polizia Postale è stata interessata al fine di risalire alle connessioni e alla localizzazione degli autori del gesto.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.