Il turismo degli italiani nelle terre redente

Giovedì 10 giugno 2021 è stato presentato, in modalità streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice (Roma), il volume “«Italiani. Visitate l’Italia». Politiche e dinamiche turistiche in Italia tra le due guerre mondiali” di Ester Capuzzo (Luni, Milano 2020). Con l’autrice ne hanno discusso Gianni Scipione Rossi, giornalista e vicepresidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice; Giuseppe Parlato, professore ordinario di Storia contemporanea nella UNINT di Roma e presidente della Fondazione; e Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi.

Ampi riferimenti nel volume si trovano riguardo il confine orientale italiano, con particolare riferimento ai viaggi nei luoghi della Prima Guerra Mondiale e nelle nuove province annesse

Ester Capuzzo, professore ordinario di Storia contemporanea nella Sapienza Università di Roma, insegna anche Storia del Turismo.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.