La trasmissione Sconfinamenti parlerà del Premio Tanzella 2022

Da Venezia, passando per Trieste, verso l’Istria, Fiume e la Dalmazia. Prosegue la programmazione settimanale della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri), da me curata: ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30. Viene diffusa in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico. Nel servizio podcast è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su “Sconfinamenti”, presente nella home page del sito, e successivamente su “ascolta e scarica le puntate”.

La settimana di Sconfinamenti è iniziata lunedì 30 maggio 2022 con la settima edizione di “Prua a Siroco”, rassegna sulla storia, i costumi, le musiche e le tradizioni del mare Adriatico, organizzata dall’Orchestra a fiati Città di Muggia “Amici della Musica”. Tra i contenuti, la mostra iconografica “Fameia dei Salineri” della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano; tra le sigle che collaborano alla realizzazione dell’evento c’è pure il comitato provinciale di Trieste dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Mercoledì 1 giugno, in apertura, il nuovo numero di “Panorama”, quindicinale della Casa editrice Edit di Fiume. A seguire, la 17esima edizione del Premio Letterario Nazionale “Gen. Loris Tanzella”, istituito dal Comitato Provinciale di Verona dell’Anvgd su iniziativa di Maria Silvi Tanzella, esule istriana e vedova del Gen. Tanzella.

*

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.