lussinpiccolo

Gemellaggio tra le società nautiche di Lussinpiccolo e Pesaro

Dopo due anni d’inattività, riprendono a Lussinpiccolo le manifestazioni sportive e culturali. Nel corso del fine settimana si è avuto modo di assistere al ritorno degli amici di Pesaro, membri dell’Assonautica, nell’ambito della 6ª edizione della regata notturna “Memorial Agostino Straulino”.

Stavolta è stata aggiunta per la giornata di sabato una breve regata fino all’isola di Sansego e ritorno, i cui vincitori si sono assicurati il Trofeo Paolo Morsiani, in onore di Paolo Morsiani, grande amico di Lussino e iniziatore di questa serie di regate notturne transadriatiche. Il presidente dell’Assonautica, Renato Morsiani, che ha preso in mano l’attività del padre continuando questa bella tradizione sportiva, dopo due di stallo a causa della pandemia e l’anno prima per il maltempo, si è detto felicissimo di potere proseguire con questa tradizione. Per l’occasione, ha stilato un Patto di gemellaggio che consolida l’amicizia tra l’Assonautica di Pesaro e il Club velico Jugo di Lussinpiccolo. Ad apporre la propria firma sul documento che rappresenta la rafforzata amicizia, sono stati i presidenti dei due club, rispettivamente Renato Morsiani e Vedran Kabalin, scambiandosi doni di cortesia. A precedere l’atto della firma, la consegna dei premi agli equipaggi (i primi tre di ogni categoria), svoltasi tra complimenti e applausi. Al termine della parte ufficiale, è stato offerto un brindisi-spuntino negli ambienti del ristorante “Zakantuni”.

Arlen Abramić
Fonte: La Voce del Popolo – 07/06/2022

Foto tratta dal sito www.lavoce.hr
0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.