Il poliedrico Leo Gullotta, protagonista della fiction Rai sulle Foibe “Il cuore nel pozzo” nel ruolo di Don Bruno, reduce dai successi della stagione teatrale con “Il piacere dell’onestà” di Pirandello, sarà protagonista di un evento-spettacolo unico e straordinario il prossimo 22 settembre al Quartiere giuliano-dalmata di Roma, presso il Teatro San Marco (Piazza Giuliani e Dalmati).
La lettura teatrale di alcuni brani della scrittrice istriana Anna Maria Mori, tratti dai libri Bora e Nata in Istria, farà da sfondo ad una rievocazione storica voluta dallo stesso Gullotta dopo l’assegnazione del Premio Internazionale del Giorno del Ricordo, e organizzata dalla Sede centrale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, in collaborazione con la Bottega Teatrale San Marco.
Il ricavato della serata (20 euro ad ingresso) sarà destinato ad un progetto di sostegno alle famiglie di origine giuliano-dalmata residenti a L’Aquila e colpite dal recente terremoto, anche in questo caso per espresso desiderio dell’attore.
L’appuntamento è per le 21.00 di martedì 22 settembre 2009. Le prenotazioni sono già aperte: potete inviare una mail a grandieventi@anvgd.it o chiamare l’ANVGD allo 06 5816852 nei giorni feriali dalle 10 alle 13.