ANVGD_cover-post-no-img

04 giu – I titoli de ”La Voce Giuliana”: Tomasi nuovo direttore

Ecco i principali titoli del n. 198 de "La nuova Voce Giuliana", periodico quindicinale dell'Associazione delle Comunità Istriane, aderente a FederEsuli:

– Un altro giro di boa.

– Ara Pacis mundi di Medea: mosaico di presenze testimoniali dei tragici fatti del dopoguerra.

– Le Radici cristiane d'Europa.

– Perlain: un inno alla Dalmazia.

– La nostra fiducia in un mondo che cambia.

– Trieste e la cultura scientifica.

– Mostra a pittura di Elena Boccassin.

– Claudio Magris – Pendolare dell'eterno presente.

– In giro per il mondo.

– Forse voi, giovani…

– Egidio Bullesi: misura alta di vita cristiana ordinaria.

– Il convitto "Fabio Filzi" di Grado e Gorizia.

Riportiamo quanto pubblicato da "La nuova Voce Giuliana" a proposito del cambio di direzione nel giornale.

Venerdì 8 maggio, come da prassi statutaria e a fronte delle dimissioni presentate da Pietro Parentin per seri motivi di salute, il Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Comunità Istriane ha eletto a larga maggioranza Sergio Tomasi nuovo Direttore del quindicinale "La nuova Voce Giuliana".

Nel ringraziare Pietro Parentin con riconoscenza e grande affetto per l'impegno profuso con profonde motivazioni ed elevata capacità professionale, la Presidenza dell'Associazione, unitamente a tutti i componenti dei suoi Organi gestionali, formula gli auguri più sentiti al nuovo Direttore di una proficua e serena attività, nel segno di quella continuità con il passato nel cui indirizzo opera già da tempo con grande impegno.

 

Da parte della presidenza dell'ANVGD, di "Difesa Adriatica" e dell'Associazione tutta, i ringraziamenti a Pietro Parentin per la puntuale voce che ha rappresentato con la sua direzione. A Sergio Tomasi gli auguri per una fruttifera opera di informazione, legata ai comuni valori che guidano entrambe le nostre Associazioni.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.