ANVGD_cover-post-no-img

05 lug – Papa nomina Mons. Crepaldi nuovo vescovo di Trieste

Benedetto XVI ha nominato Mons. Giampaolo Crepaldi arcivescovo 'ad personam' di Trieste. Mons. Crepaldi, nominato al posto di mons. Eugenio Ravignani che rinuncia per limiti di età, è stato finora segretario del pontificio consiglio della Giustizia e della Pace.

Mons. Ravignani ha espresso "vivissima gratitudine" al Santo Padre "per aver voluto affidare la Santa Chiesa che è in Trieste ad un vescovo di elevata cultura e di vasta e profonda esperienza maturata nel delicato servizio prestato alla Chiesa italiana prima e poi alla Santa Sede". Con Mons. Crepaldi, che dal 3 marzo 2001 è segretario del Pontificio Consiglio della giustizia e della pace, "la nostra Chiesa – ha aggiunto il presule – proseguirà il suo cammino, guidata da mano sicura e, con slancio rinnovato, saprà dare testimonianza chiara e coraggiosa della fede che apre alla vera speranza". La data dell'ingresso in diocesi del nuovo vescovo, che avrà il titolo personale di arcivescovo, è da stabilire.

(fonte Ansa)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.