Lo scorso 19 aprile il Centro Pannunzio di Torino ha consegnato alcuni dei premi che contraddistinguono la vocazione civile, patriottica e liberale dell’istituzione fondata nel 1968.
Nella sede della Città Metropolitana di Torino a Palazzo Cisterna il direttore del Centro, il prof. Pier Franco Quaglieni, assieme ad Ornella Pozzi ha conferito i Premi “Alda Croce”, “Ennio Flaiano” e “Francesco De Sanctis” al giornalista Gino Bressa, all’avvocato penalista Anna Chiusano, al critico e storico dell’arte e docente universitario Alberto Cottino, al Capo di Stato Maggiore della Scuola di Applicazione di Torino Generale Roberto De Masi, alla scrittrice Antonella Prisco e ad Antonio Vatta, Presidente del Comitato provinciale di Torino dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Esule da Zara, Vatta è lo storico rappresentante della comunità giuliano-dalmata insediatasi nel capoluogo piemontese ed ha ricevuto il premio “Francesco De Sanctis quale segno distintivo per il grande e costante impegno nel tessuto sociale torinese.