Su invito dell’Unione Italiana, venerdì prossimo, 29 giugno, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Ettore Rosato, sarà in visita alla Comunità Nazionale Italiana a Fiume, accompagnato dai suoi collaboratori, Daniela Favrin, Stefania Nasso e Giancarlo Lancellotti, nonché dal Console Generale d’Italia in Fiume, Fulvio Rustico.
La delegazione dell’Unione Italiana che accompagnerà il Sottosegretario sarà composta dal presidente dell’Unione Italiana, Furio Radin, dal presidente della Giunta Esecutiva, Maurizio Tremul, dalla vicepresidente dell’Assemblea, Agnese Superina, dalla portavoce e titolare dei Settori "Affari giuridico-amministrativi" e "Informazione e Editoria" della Giunta Esecutiva dell’UI, Christiana Babic, e dalla direttrice dei Servizi amministrativi, Orietta Marot. Parteciperà agli incontri anche il presidente del Comites di Fiume, Virgilio Giuricin.
Il programma della visita prevede l’arrivo del Sottosegretario Rosato nella mattina di venerdì a Fiume, dove si terrà subito un incontro con l’Unione Italiana.
Seguirà una conferenza stampa alla quale parteciperanno la delegazione dell’UI, il presidente del Comites ed il direttore della casa editrice Edit, Silvio Forza. Sarà quest’ultimo a guidare poi il rappresentante del governo italiano in visita presso la stessa casa editrice.
(aise)