DAL NUMERO DI SETTEMBRE-OTTOBRE 2009 DELLA RIVISTA DELL’UNIONE DEGLI ISTRIANI
Difesa Adriatica ora punta anche sui "viaggi premio"
L’ANVGD si “prepara” alla nuova campagna abbonamenti 2010, che evidentemente si preannuncia difficile. E lo fa scegliendo una formula del tutto inedita nel mondo associativo dell’Esodo, utilizzando una formula chiaramente commerciale, più consona ad un’agenzia turistica: la formula è quella del “viaggio premio” di un fine settimana, riservato a due fortunati che provvederanno a rinnovare l’abbonamento entro dicembre; e per avere più probabilità basta pagare di più.
————
Ormai anche gli specchi sono diventati inservibili per l’Unione degli Istriani, giacché non riesce più ad arrampicarcisi. Ora, esauriti tutti i pretesti possibili, si attacca alla campagna abbonamenti di Difesa Adriatica, così come pubblicizzata sul numero di ottobre e sul nostro sito internet.
Ma cosa interessa all’Unione degli Istriani della nostra promozione? Invidia? Fastidio? Ma stiano tranquilli.
In primis, da quando il sig. Lacota è diventato presidente dell’Unione degli Istriani, i soci dell’ANVGD e gli abbonati a Difesa Adriatica (effettivi, registrati e paganti) sono aumentati.
In secondo luogo, niente discriminazioni: se l’Unione degli Istriani vorrà sottoscrivere un abbonamento ordinario o -ancora meglio- sostenitore, potrà concorrere regolarmente all’estrazione dei 2 week end ad Abano Terme.
Fosse mai, un po’ di sano relax li aiuterebbe a riprendersi.