ANVGD_cover-post-no-img

11 dic – Gottardo e Menia: ok per i fondi in Finanziaria

La Finanziaria, uscita dalla commissione Bilancio della Camera è sbarcata in aula. Un disegno di legge che, come precisa il relatore Massimo Corsaro, non sarà modificato in aula e sul quale si dà ormai per scontato il ricorso alla fiducia. L'approvazione definitiva del provvedimento avverrà probabilmente il 17 dicembre. La fiducia dovrebbe essere posta martedì 15 dicembre.

Colta con entusiasmo la notizia dell’attenzione che il Governo ha inteso dare alle richieste degli Esuli, con una nota di Isidoro Gottardo e Roberto Menia che hanno espresso soddisfazione per l’avvenuta proroga ad opera del Governo del finanziamento previsto dalle leggi 72 e  73 a favore delle attività degli esuli e delle comunità italiane di Istria, Fiume e Dalmazia. A tal proposito hanno ringraziato il Governo Berlusconi ed il relatore on. Corsaro per aver accolto le diverse sollecitazioni in tal senso e mantenuto parola all’impegno che era stato assunto.

(fonte www.arcipelagoadriatico.it)

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.