Nell’ultimo Congresso nazionale dell’ANVGD, svoltosi a Varese lo scorso novembre, è sorta l’intenzione tra i giovani ivi intervenuti di consolidare all’interno dell’Associazione stessa una rete capillare di giovani provenienti da tutto il territorio nazionale accomunati dall’amore per la nostra terra d’origine, cultura e tradizioni. Si tratta in pratica delle seconde e terze generazioni dell'Esodo, ovvero quelle che portano sulle spalle la responsabilità di tramandare il grande bagaglio socio-culturale della nostra gente.
E' sicuramente importante il consolidamento di questo network di persone, sia per la stessa ANVGD, sia per il nostro Paese al fine di riunire personalità, idee e risorse che consentano di conservare e promuovere la nostra storia, la nostra cultura e i nostri valori.
L'incarico conferito all'ultimo Consiglio Nazionale ai nuovi Delegati per il mondo giovanile (Simone Vicki Michelle Peri-Trieste, Pietro Cerlienco-Monza, con Marino Segnan-Bologna quale coordinatore) ha rafforzato il loro intento e li ha spronati a nuove iniziative. Desiderano pertanto entrare in contatto sia con giovani già presenti all’interno dei Comitati locali, sia con giovani che desiderano aderire all’ANVGD in quanto si riconoscono nei nostri ideali.
I nuovi Delegati per il mondo giovanile saranno presenti alla Convention di Rimini (4-6 giugno) con la possibilità quindi di incontrarli, come accennato nella news relativa alla Convention.
Questi i contatti: giovani@anvgd.it, Facebook profilo "Anvgd Giovani". I giovani disponibili al contatto, potranno segnalare i loro estremi alla mail indicata, collegarsi al profilo di Facebook o chiamare la Sede nazionale allo 06 5816852.
(il logo scelto per rappresentare la componente giovanile della nostra Associazione)