ANVGD_cover-post-no-img

02 giu – Premio ”Pesle” per gli studenti dalla Famiglia Pisinota

La Famiglia Pisinota indice un concorso per l'assegnazione dell'intestato premio di studio di euro 2.000,00 (euro duemila), promosso in virtù del lascito testamentario del suo concittadino Antonio Pesle, ex studente del Ginnasio Liceo “Gian Rinaldo Carli” di Pisino.

Il concorso è indetto nello spirito dell'attività di sostegno svolta dalla cittadinanza di Pisino in favore degli studenti di quella Scuola ed è rivolto a studenti di famiglia istriana, anche laureati, cittadini italiani, nati dopo il 31 dicembre 1982, che dovranno autocertificare la data di nascita, la cittadinanza italiana ed il titolo di studio.

Tema del concorso è lo svolgimento di un'opera letteraria o scientifica di livello universitario – tesi, tesina, elaborato di ricerca e simili – che abbia per oggetto il patrimonio storico e culturale delle comunità degli esuli italiani dell'Istria.

Gli elaborati devono pervenire alla Famiglia Pisinota entro il 15 settembre 2010, all'indirizzo di Via Silvio Pellico 2, Trieste 34122.

I lavori pervenuti non saranno restituiti. La Famiglia si riserva il diritto, non esclusivo, di pubblicare l'opera premiata.

Il premio sarà assegnato, o anche non assegnato, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo della Famiglia Pisinota, sentito il parere di una Commissiome nominata a tale scopo.

Al vincitore sarà data comunicazione scritta ed il premio sarà consegnato a Trieste nel corso della festa di San Nicolò nel dicembre 2010.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.