Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi: uno spazio quotidiano -ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30- che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.
Oggi, giovedì 11 novembre, saranno ospiti la Prof.ssa Maria Elena Depetroni (Delegata Anvgd nazionale per le questioni scolastiche) e la Prof.ssa Caterina Spezzano (Dirigente Ministero dell’Istruzione), le quali presenteranno il Concorso nazionale 10 Febbraio giunto alla 12esima edizione col titolo “Per Amor di Patria!”. L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie, secondarie di I e II grado, statali e paritarie italiane anche all’estero, è promossa dal Gruppo di lavoro “Ministero dell’Istruzione – Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati”.
Ricordiamo che, nel servizio podcast, è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su Sconfinamenti, presente nella home page del sito, e successivamente su ascolta e scarica le puntate.