ANVGD_cover-post-no-img

Anvgd Gorizia, «Alto Adriatico, porta d’Europa»

 

L’Accademia Europeista del Friuli Venezia Giulia e il Comitato isontino dell’Anvgd organizzano l’incontro «Alto Adriatico, porta d’Europa», che si terrà mercoledì 19 marzo 2014 alle ore 17.30, presso la sala dell’ Anvgd in Via Alvarez n. 8, Gorizia.
Dopo il saluto delle Autorità e dei Presidenti delle Associazioni organizzatrici, Prof. Claudio Cressati e Prof.ssa Maria Grazia Ziberna, interverrà il dott. Pasquale Antonio Baldocci, già Ambasciatore d’Italia e Presidente dell’Istituto per gli Studi di Previsione e le Ricerche Internazionali (ISPRI) di Roma. Coordina il Prof. Pio Baissero, Direttore dell’Accademia Europeista.

 

Nell’occasione sarà presentato il testo di Federica Gullino Quando la maestra insegnava: T come Trst edito da Franco Angeli che raccoglie inediti documenti sulla situazione degli italiani della Zona B negli anni Cinquanta. Saranno inoltre esposte alcune stampe d’epoca di paesaggi e mappe dell’Alto Adriatico.

(fonte Comitato Anvgd di Gorizia)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.