ANVGD_cover-post-no-img

ANVGD Torino: il ricordo di Tonci Cepich

Caro Tonci , te ne sei andato da oltre un mese , in silenzio , senza disturbare nessuno.
A noi non resta che ricordarti con affetto e rispetto , con riconoscenza e gratitudine per come ci hai guidato nel mondo delle Associazioni con il tuo esempio , con il tuo impegno e con i tuoi preziosi consigli.
Sei stato apprezzato e stimato dai campi profughi ai villaggi degli Esuli , sarai sempre ricordato in tante città d'italia oltre alla tua Zara , oltre alla tua Brescia.
Hai dato vita ad Associazioni , organizzato mostre , pubblicato articoli e volumi e soprattutto vogliamo ricordarti per aver fondato l'Associazione Culturale Amici della Dante Alighieri , il tuo fiore all'occhiello.
Ci hai supportato nella nostra attività quotidiana a favore degli esuli , sei sempre stato pronto a fornire un aiuto concreto nel ricordo della nostra amata terra natia.
La tua venuta a Torino sarà sempre ricordata , e non solo dal nostro comitato , ma da tutti gli Esuli che in quelle circostanze ti hanno conosciuto e potuto apprezzare.
Non ti dimenticheremo , ne dimenticheremo i valori e la memoria che ci hai trasmesso ; la tua preziosa eredità , ha scritto il tuo sindaco Paolo Corsini , appartiene alla Comunità Bresciana : appartiene , vogliamo aggiungere noi, anche all'intera Comunità degli Istriani , Fiumani e Dalmati in Esilio.

Con infinita stima e riconoscenza

                              Il Comitato A.N.V.G.D. di Torino

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.