news anvgd venezia 01

Anvgd Venezia, a Marghera, conferenza su Piazzale Martiri delle Foibe

 

Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.30, nella Biblioteca di Marghera, dove ha sede l’Archivio del Ricordo delle memorie giuliano-dalmate di Venezia, si terrà una conferenza intitolata “Piazzale Martiri Giuliano Dalmati delle Foibe a Marghera: passato e presente”.
L’incontro sarà introdotto dal saluto del commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, la presentazione, organizzata dal Comitato Provinciale di Venezia dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (Anvgd), in collaborazione con la Municipalità di Marghera, sarà svolta dal presidente e dal delegato alla Cultura della Municipalità, Flavio Dal Corso e Bruno Polesel e dal presidente dell’Anvgd, Alessandro Cuk e condotta da Tullio Vallery. Interverranno inoltre gli amministratori locali che hanno promosso l’intitolazione del Piazzale, fra cui l’ex prosindaco, Gianfranco Bettin, e gli ex presidenti del Consiglio Comunale di Venezia, Renato Boraso e Roberto Turetta.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/79060

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.