ANVGD_cover-post-no-img

Cerimonie in memoria dei caduti per Trieste italiana – 22ott15

 

Venerdì 30 ottobre 2015 alle ore 12.00, la Lega Nazionale, nel 61° anniversario della Seconda Redenzione, ricorderà tutti i Caduti per l’Italianità di Trieste con una cerimonia che si terrà al Famedio del Liceo “Dante Alighieri” (via Giustiniano 3).

Avranno poi luogo le cerimonie in ricordo dei Caduti del 5 e 6 novembre 1953, Medaglie d’Oro al Merito Civile (Pietro Addobbati, Erminio Bassa, Leonardo Manzi, Saverio Montano, Francesco Paglia e Antonio Zavadil):

Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 17.30, deposizione di una corona d’alloro alla targa al pronao della Chiesa di Sant’Antonio Nuovo, a cura della Lega Nazionale;

Sabato 7 novembre 2015 alle ore 9.00, Santa Messa nella Chiesa del Cimitero di Sant’Anna (via Costalunga), a cura del Comune di Trieste.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.