ANVGD_cover-post-no-img

Con il dialetto amatoriale ritorna al Miela il Festival Ave Ninchi – 11dic14

 

Il XXII Festival Internazionale Ave Ninchi-Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria si svolgerà da domani [11 dicembre, ndr]al 21 dicembre al teatro Miela (biglietto unico a 5 euro mentre, gratuito per gli abbonati). Ecco gli appuntamenti del Festival: domani alle 20.30 “Trieste, un omo, una guera” di Bruno Cappelletti e Ruggero Paghi con la Compagnia Ex allievi del Toti, nel centenario della Grande guerra. Sabato 13 alle 20.30 “Favalando col cucal Filéipo in stu canton de paradéisu” (Conversando col gabbiano Filippo in quest’angolo di paradiso), la poesia in dialetto rovignese di Ligio Zanini con l’Associazione Grado Teatro. Domenica 14 alle 17.30 Riflettori sul teatro amatoriale istriano a cui partecipano tre filodrammatiche delle Comunità degli Italiani in Istria: la Comunità di Matterada in Mustafà, corto teatrale di Anonimo, la Comunità di Salvore in “La purga”, corto teatrale di Anonimo e la Comunità di San Lorenzo-Babici in “La benedizion dele case”, atto unico di Roberta Zugan.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-libero/2014/12/10/news/con-il-dialetto-amatoriale-ritorna-al-miela-il-festival-ave-ninchi-1.10474134

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.