News FVGautotrasportatori

Confapi FVG, da Croazia in UE rischi per autotrasporto – 25lug13

L’entrata della Croazia in Unione Europea preoccupa gli autotrasportatori del Friuli Venezia Giulia. Il nuovo concorrente, secondo quanto denuncia Confapi FVG, potrà infatti competere ‘‘in condizioni di assoluto vantaggio’’. ‘‘Le imprese di autotrasporto del Friuli Venezia Giulia hanno già duramente sperimentato dal 2004 che cosa significhi competere con una concorrenza avvantaggiata alle porte di casa – ha detto il presidente regionale del Gruppo trasporti dell’associazione, Bernardino Ceccarelli -. Forse saranno ora i vettori sloveni a soffrire di più ma, data la vicinanza geografica, i contraccolpi si faranno sentire anche nella nostra regione’’.

Per Ceccarelli, inoltre, ‘‘le favorevoli opportunità insediative in quel Paese finiranno per attrarre investimenti esteri e, quel che più si teme, anche fenomeni di delocalizzazione di imprese di autotrasporto dal Friuli Venezia Giulia’’.

(fonte www.ansa.it 25 luglio 2013)

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.