Conferenza stampa di presentazione della Corsa del Ricordo 2023 a Trieste

Il Comitato Trieste Corre presenta con una conferenza stampa giovedì 26 ottobre alle ore 18:30 presso la sede della Lega Nazionale di Trieste (via Donota, 2) l’edizione triestina 2023 della Corsa del Ricordo, manifestazione organizzata dalle Associazioni Sportive e sociali Italiane con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, all’insegna dello slogan Storia Sport e Memoria.

ASD Trieste Atletica APS e il comitato organizzatore Trieste Corre, con la coorganizzazione del Comitato Regionale FVG ASI, Anvgd, Lega Nazionale ed il Patrocinio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato Turismo organizzano, infatti, domenica 5 novembre 2023 a Trieste presso la Foiba di Basovizza, la 7^ edizione della “CORSA DEL RICORDO”, gara competitiva di corsa su terreno misto asfalto/sterrato di 10 km circa a carattere nazionale. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale FIDAL e ASI ed avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

Nell’ambito della Corsa del Ricordo di Trieste si svolgerà anche una gara dedicata agli studenti delle scuole di Trieste, dai 10 ai 14 anni. Il percorso sarà di 500 metri ed il numero di giri e la distanza dipenderanno dall’età.

La gara competitiva si svolgerà su un circuito di 9.6 km circa, opportunamente segnalato. Il percorso con partenza ed arrivo dalla Foiba di Basovizza; si svilupperà su un percorso prettamente sterrato con passaggio sulla vecchia ferrovia ed affacci mozzafiato sul golfo di Trieste e sulla val Rosandra.

La gara non competitiva partirà in coda alla gara competitiva e si svilupperà su territorio interamente pianeggiante, sui prati attigui alla Foiba di Basovizza per un percorso di 4 km circa.

Il regolamento può essere qui consultato:
http://www.corsadelricordo.it/regolamento-corsa-del-ricordo-trieste-5-novembre-2023

Iscrizioni:
http://my.raceresult.com/251583/

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.