Domenica 30 luglio salpa il Ritorno alla Terra dei Padri

Domenica 30 luglio alle ore 09.30 l’imbarcazione Klizia saluterà Alghero e mollerà gli ormeggi per iniziare il suo viaggio nell’ambito del progetto Ritorno alla Terra dei Padri realizzato dall’Ecomuseo Egea di Fertilia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Presso la banchina Sanità del porto di Alghero, nei pressi delle motovedette della Guardia Costiera ci sarà la benedizione dell’imbarcazione Klizia che affronterà un lungo viaggio di oltre 800 miglia che la porterà nelle terre del Ferrarese, del Veneto, della Venezia Giulia e dell’Istria.
Questo viaggio/evento rappresenta un importante momento di riconciliazione e di riscoperta della nostra storia e dei nostri valori.
Vi invitiamo ad unirvi a noi in tale occasione e, laddove possibile, ad accompagnarci con la vostra imbarcazione nella prima parte del viaggio, all’interno del Golfo di Alghero.
Dapprima saluteremo Fertilia, passando sotto la Piazza San Marco, per poi dirigere la prua verso Capo Galera, per far rotta verso il Porto di Stintino, prima tappa del nostro viaggio.
Unitevi a noi per condividere questo momento così importante contribuendo, con la vostra presenza, a rendere questa occasione una festa di tutta la nostra comunità.
Associazione Egea – Una Luce sulla Memoria
***
0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.