ANVGD_cover-post-no-img

Esodo e Foibe: gli appuntamenti della settimana fino al 18 marzo

Anche se il Giorno del Ricordo è passato, continuano gli appuntamenti che ormai si vanno dirottando verso tutto l'anno, così da coinvolgere pubblico e istituzioni in un discorso di coinvolgimento e di attenzione continuativa.

Martedì 13 marzo alle 16.00 presso l'Istituto Scolastico "Berna" a Venezia, incontro con i genitori degli studenti e con l'Università del Tempo Libero, proiezione del documentario ANVGD "Esodo" e intervento del vicepresidente ANVGD di Venezia Luigi D'Agostini sul tema dell'Esodo giuliano-dalmata.

Martedì 13 marzo alle 21.00 nella Sala Multimediale di Palazzo Leopardi a Montefortino (Ascoli Piceno), incontro sul Giorno del Ricordo con la partecipazione del delegato ANVGD per Fermo, Orazio Zanetti.

Venerdì 16 marzo alle 20.45 nel Centro Sociale di Via Rinaldo a Villafranca (Verona), presewntazione del libro "Nata in Istria" alla presenza e con l'intervento dell'autrice Anna Maria Mori, per iniziativa del locale Assessorato alla Cultura.

Venerdì 16 marzo alle 17.00 presso l'Aula consiliare del Comune di Rocca di Papa (Roma) conferenza "Foibe: realtà storica" a cura della prof.ssa Maria Luisa Botteri, per iniziativa dell'Associazione culturale "L'Osservatorio".

Sabato 17 marzo alle 17.00 si inaugura la Borgaro Torinese (Torino) in Via Lanzo 181 (Sala d'Arte Curcio) la Mostra "Frammenti d'Arte" a cui partecipa anche lo scultore istriano Michele Privileggi autore, tra gli altri, del Monumento ai giuliano-dalmati all'interno del cimitero del capoluogo piemontese. La mostra resta aperta fino al 7 aprile (feriali 17.30-19.00, sabato 10-12, domenica chiuso).

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.