Alla cerimonia d’inaugurazione del presidente croato Kolinda Grabar Kitarović in rappresentanza dell’Italia ha partecipato il presidente del Senato, Pietro Grasso. Per conoscere il suo pensiero sulle questioni d’attualità lo incontriamo a Zagabria lunedì mattina, prima degli impegni istituzionali iscritti nell’agenda della sua visita nella capitale croata… Al Sabor ad attenderlo c’è il presidente Josip Leko, affiancato dal deputato della Comunità Nazionale Italiana, Furio Radin, che è anche presidente dell’Unione Italiana.
Presidente Grasso, ieri ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione del presidente croato Kolinda Grabar Kitarović. La presenza in Piazza San Marco del presidente del Senato italiano conferma l’ottimo livello dei rapporti bilaterali tra Roma e Zagabria…
“Ho accettato con piacere di rappresentare il presidente Mattarella, trattenuto a Roma da altri impegni, proprio in considerazione dell’importanza che attribuiamo ai rapporti con la Croazia. Ho avuto un cordiale colloquio con il presidente Grabar Kitarović e sono certo che la qualità dei rapporti bilaterali crescerà ancora”.
LEGGI L’INTERVISTA
http://editfiume.com/lavoce/politica/11839-fieri-dell-apprezzamento-per-la-minoranza-italiana