Il ministro dell’Amministrazione della Repubblica di Croazia, Arsen Bauk, sarà oggi in visita alla Comunità Nazionale Italiana. La delegazione dell’Unione Italiana che accompagnerà il ministro sarà guidata dal presidente dell’Unione Italiana, Furio Radin e dal presidente della Giunta Esecutiva dell’UI, Maurizio Tremul. Dapprima alle ore 15 avrà luogo l’incontro con l’Unione Italiana presso la sede della Comunità degli Italiani di Fiume, a Palazzo Modello.
All’incontro, oltre ai vertici UI, saranno presenti l’ambasciatore d’Italia in Croazia, Emanuela D’Alessandro, il console generale d’Italia a Fiume, Renato Cianfarani, il presidente del Comitato dei Garanti, d’Appello e di Controllo dell’UI, Ennio Machin, il segretario generale dell’Assemblea e della Giunta dell’UI, Christiana Babić, la presidente della Comunità degli Italiani di Fiume, Agnese Superina, e il presidente del Comitato esecutivo della CI di Fiume, Roberto Palisca.
Seguirà alle ore 16,30 la visita alla Casa editrice EDIT, dove ad attendere il ministro Bauk saranno il direttore Silvio Forza e i responsabili delle testate e delle sezioni dell’Ente giornalistico-editoriale della CNI.
(fonte “la Voce del Popolo” 26 settembre 2013)
Fiume, Palazzo Modello, sede della Comunità nazionale italiana (foto www.skyscrapercity.com)