Riceviamo e pubblichiamo:
Per quanto riguarda il programma di domani mercoledì 23 marzo le iniziative di protesta saranno le seguenti :
1) Esecuzione di Flash Mob di fronte al Teatro Guglielmi alle ore 12.15 intitolato ” Foibe- Una tragedia che non si può cancellare”
2) Ore 18.00 il sottoscritto in qualità di Consigliere Comunale e munito di fascia tricolore si riapproprierà delle Stanze del Guglielmi concesse per un evento illegale ad una associazione illegale.
Sul reato di negazionismo dei crimini e dei genocidi il disegno di Legge è stato già approvato al Senato ed ora sta per approdare alla camera per la votazione definitiva e proprio per questo motivo la decisione del Sindaco Alessandro Volpi di autorizzare la conferenza dei negazionisti delle Foibe intitolata ” Smontare la narrazione tossica”, dove per “narrazione tossica” si intende la Verità accertata e riconosciuta dallo Stato Italiano dei crimini commessi dai partigiani comunisti titini e italiani, non solo è vergognosa, ma fortemente offensiva per tutta la città, poiché il luogo scelto è pubblico e non di Sua proprietà privata. Ad oggi non risulta che l’autorizzazione, tra l’altro rilasciata in modo del tutto illegittimo dai funzionari comunali, sia stata ritirata, quindi, non rimane che stigmatizzare il comportamento del Sindaco Volpi votato anche da tanti moderati e non solo da elettori di sinistra, che in questa occasione sta dimostrando assoluta assenza di responsabilità istituzionale e una posizione politica e ideologica molto vicina agli antagonisti comunisti. Ricordo che nel merito l’ Avv. Marco Guidi presenterà una serie di denunce.
Massa, 22 marzo 2016
Stefano Benedetti
Consigliere Comunale