ANVGD_cover-post-no-img

Frattini e la lezione dei Balcani (Il Piccolo 06 mar)

TRIESTE «Dai Balcani all’Afghanistan: quali lezioni per la comunità internazionale?». La domanda non è semplice. Ma Franco Frattini, ministro degli Esteri, non si sottrae: lunedì prossimo alle 16, nell’aula magna dell’Università in piazza Europa, il titolare della Farnesina fornirà le sue risposte. L’incontro – che avviene nell’ambito dell’iniziativa proposta dal Piccolo ”Vent’anni di crisis management (1990-2010)” – sarà introdotto dal direttore del Piccolo, Paolo Possamai, e si potrà seguire in diretta web sul sito del quotidiano (www.ilpiccolo.it) a partire dalle 16. Il tema dell’incontro è estremamente attuale a fronte dell’impegno dell’Italia negli anni Novanta nei Balcani e di quello attuale in Libano e in Afghanistan, dove la situazione sul piano militare e politico appare ogni giorno più complicata.
Sempre Frattini, tra l’8 e il 9 marzo, parteciperà anche all’International desk dei paesi dell’area adriatico-balcanica, in programma a Gorizia.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.