I podcast degli sportivi giuliani a “Sconfinamenti”

Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi: uno spazio quotidiano -ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30- che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it. e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.

Oggi, venerdì 2 luglio, il nuovo numero di Panorama, quindicinale della Casa Editrice Edit di Fiume.
Si prosegue con le storie dei grandi campioni giuliano-dalmati, raccolte nella serie Così lontani così vicini. I materiali sono ora disponibili online grazie all’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, nell’ambito della collana La storia del confine orientale in podcast: la puntata si soffermerà sul pilota automobilistico Mario Andretti nato a Montona. Intervengono Lorenzo Salimbeni, responsabile comunicazione dell’Anvgd, e Gaia Passamonti (Osteria Futurista), curatrice dell’opera.

Infine, sentiremo le parole di Anna Maria Saganić Presidente della Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo.

Ricordiamo che, nel servizio podcast, è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su Sconfinamenti, presente nella home page del sito, e successivamente su ascolta e scarica le puntate.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.