ANVGD_cover-post-no-img

Il Carso si fa conoscere (Il Piccolo 09 apr)

Promuovere le bellezze dell’altopiano. E’ questo l’obiettivo di “Carso Triestino”, un opuscolo che sarà allegato, per gli abbonati, in 20 mila copie, al numero di aprile del mensile «Panorama Travel», in edicola dal 24 di questo mese.

«Carso Triestino» sarà distribuito anche nel corso dell’anno nelle più importanti fiere, workshop, eventi e manifestazioni nazionali e internazionali, alle quali parteciperà il Consorzio Promotrieste. Fra queste, di particolare rilievo, anche quella di Alba, in Piemonte, dedicata all’enogastronomia, nella quale troverà spazio la promozione dei prodotti culinari del Carso.

«Si tratta di un lavoro importante, perché illustra l’altipiano in tutti i suoi variegati aspetti – ha spiegato ieri, in sede di presentazione, il presidente del Consorzio Promotrieste, Claudio Giorgi – e questo rappresenta un’abbinata fondamentale accanto alle varie promozioni del nostro capoluogo. Chi visita Trieste – ha aggiunto – può scoprire questi territori ricchi di fascino, ma si può anche scegliere la nostra provincia, iniziando il viaggio proprio dal Carso».

L’opuscolo, realizzato in italiano e in inglese, per un ammontare complessivo di 25mila copie, è suddiviso in vari capitoli: «dove siamo», «ambiente e natura», «geologia, cave e grotte», «passeggiate ed escursioni», «sport e tempo libero», «storia, tradizioni e cultura», «gusti e sapori», «emozioni e scoperte per i ragazzi», e rappresenta un mezzo propedeutico per i turisti che intendano conoscere gli splendidi territori della nostra provincia, ad incominciare proprio dal Carso, che di tutti è forse il meno esplorato. (u.s.)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.