Il docufilm “Rotta 230 Ritorno alla terra dei padri” è iscritto al Festival di Venezia

Adesso è ufficiale: il film documentario Rotta 230 – Ritorno alla terra dei padri è iscritto al Festival del Cinema di Venezia 2024, con l’auspicio di venire selezionato per entrare ufficialmente in competizione.
Un primo importante passo che ci riempie di orgoglio e che ci porta verso un importante lavoro per far conoscere Fertilia, città di accoglienza, resilienza e rinascita della comunità giuliano-dalmata in esilio, ed Alghero in un contesto internazionale di grande prestigio.
Siamo fieri del lavoro svolto e fiduciosi per il successo di un lavoro realizzato con grande maestria e sensibilità da Igor Biddau e da tutta la sua troupe.
Un ringraziamento particolare a Gianluca Vania Pirazzoli e alla Time Multimedia che ha prodotto il Film, grazie al Sostegno della Regione Sardegna, del Comune di Alghero, dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (A.N.V.G.D.) e del Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana, Istriana, Fiumana e Dalmata (C.D.M.) che hanno sostenuto la produzione cinematografica.
Un infinito ringraziamento inoltre a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno reso possibile la realizzazione del Viaggio del Klizia che, siamo certi, rimarrà nella storia della nostra comunità.
Ci prepariamo ora per la presentazione pubblica del docufilm che verrà proiettato a Fertilia il prossimo 21 settembre, subito dopo il Festival di Venezia e successivamente a Trieste, in occasione della Barcolana 2024.
Mauro Manca
Direttore dell’Ecomuseo Egea
Pagina tratta dal libro di Mauro Manca “Rotta 230. Ritorno alla terra dei padri. Diario di bordo”
0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.