Intervista radiofonica ai vertici di FederEsuli su “Sconfinamenti”

La trasmissione radiofonica della RAI Friuli Venezia Giulia SCONFINAMENTI (a cura del giornalista Massimo Gobessi) va in onda ogni giorno dalle 16:00 alle 16:45 e la domenica dalle 14:30 alle 15:30 in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it Le puntate vengono replicate ogni giorno in FM e in AM da Radio Capodistria: da lunedì a venerdì alle ore 18:00, sabato e domenica alle ore 20:00.

La puntata di martedì 23 luglio sarà dedicata al rinnovo delle cariche della Federazione delle Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati. Il nuovo Presidente è Renzo Codarin, nato in un Centro Raccolta Profughi della provincia di Trieste nel 1958 in una famiglia di esuli che avevano abbandonato Capodistria già nel 1954, contestualmente all’inizio dell’amministrazione civile jugoslava nella Zona B del mai costituito Territorio Libero di Trieste. L’attuale numero uno dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia è subentrato al Prof. Avv. Giuseppe de Vergottini, il quale è stato contestualmente eletto Presidente onorario di FederEsuli. Entrambi saranno protagonisti ai microfoni di SCONFINAMENTI.

Su  Raiplay Sound(https://www.raiplaysound.it) digitando SCONFINAMENTI nella stringa in alto a destra, sarà poi possibile riascoltare e scaricare la trasmissione. Si può scaricare con il proprio cellulare l’applicazione (app)  Raiplay Sound, e procedere nello stesso modo. Si ricorda che, solamente usando l’app si potranno scaricare le puntate, mentre dal computer è previsto il solo ascolto.

Codarin e de Vergottini a Pirano durante il viaggio premio per i vincitori del concorso scolastico 10 Febbraio 2023

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.