Uno dei più grandi club calcistici d’Europa, la Juventus, arriva questa estate in Croazia. Sarà infatti la città di Umago in Istria ad ospitare il primo Camp di Juventus Soccer School che inizierà a fine giugno per ben 2 settimane di Camp, aperto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni.
Alla conferenza stampa di presentazione di Zagabria ha preso parte come testimonial il giocatore Robert Kovac che ha giocato con la maglia bianconera per 2 stagioni quando la Juventus era allenata da Fabio Capello.
Robert Kovac è convinto in prima persona che la qualità di formazione fornita dalla Juventus Soccer School è fondamentale per i giovani atleti, non solo per la loro futura carriera, ma anche per il corretto sviluppo e acquisizione di conoscenze preziose in quanto il programma Juventus Soccer Schools è uno dei migliori al mondo, infatti tutti gli istruttori del Progetto Juventus Soccer School sono estremamente qualificati e formati dalla Juventus University con sede a Torino e la loro formazione è elaborata sulla base dei programmi sviluppati in conformità con l’età e livello di abilità dei giovani calciatori.
Il Manager della Juventus Soccer School Marco ISNARDI ha dichiarato di essere estremamente orgoglioso di questo nuovo Progetto, che darà a tutti i giovani atleti partecipanti l’opportunità di migliorare la loro tecnica e le abilità tattiche con il “metodo Juventus”
Promotrice dell’iniziativa è l’Azienda Istraturis di Umago che ospiterà presso le proprie strutture alberghiere e sportive le due settimane di Camp in programma. Sul sito www.soccercampcroatia.com sono riportati i dati tecnici ed il programma del Camp. Per informazioni 040.2454944 – 347.2120112
(fonte A.S. Fair Play Events)
La home page del sito che presenta l’iniziativa a Umago