ANVGD_cover-post-no-img

La Voce del Popolo – 210707 – Nuova scossa alle Incoronate

ZARA – Continua a tremare la terra in Dalmazia. Due giorni dopo il forte terremoto di magnitudo 4,7 gradi Richter e l'altro un po' più lieve di magnitudo 3,5, è stato registrato ieri un altro sommovimento tellurico nel medio Adriatico. L'epicentro del sisma, questa volta di intensità moderata, è stato localizzato tra l'isola Incoronata e quella di Pašman, a 37 chilometri al largo di Zara, in una zona costiera frequentissima in questo periodo da croceristi.
Il terremoto è stato registrato dai sismografi alle ore 3,56: la sua magnitudo è stata di 3,3 della scala Richter, mentre l'intensità nell'epicentro è stata del quarto-quinto grado della scala Mercalli. Il sommovimento tellurico è stato avvertito nelle zone di Zara, Zaravecchia (Biograd na moru) e nell'arcipelago delle Incoronate. Secondo l'Ente sismografico croato non sono da prevedersi danni materiali.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.