L’Anvgd di Grado dedica a Don Bonifacio un incontro istriano

Domenica 26 marzo alle ore 17:00 presso il Laguna Palace Hotel in Riva Brioni 17 a Grado, a cura della locale  sezione del Comitato provinciale di Gorizia dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ed in collaborazione con il Comune di Grado, ci sarà un INCONTRO ISTRIANO incentrato sulla presentazione dell’ultimo libro dedicato al Beato Francesco Bonifacio scritto da Mario Ravalico Che Dio ci perdoni tutti. Don Francesco Bonifacio uomo di dialogo e di perdono (Associazione delle Comunità Istriane, Trieste 2022).
Scrive l’autore:

Si tratta di un altro passo avanti per far conoscere ad un sempre più ampio pubblico la bellissima figura di questo giovane prete, ucciso in odio alla fede, in un tempo, il primo tormentato e doloroso dopoguerra – in cui purtroppo tanti altri similari omicidi si sono verificati.
Il libro, dal titolo CHE DIO CI PERDONI TUTTI, parole pronunciate dal sacerdote al momento del suo martirio, tenta di portare un contributo alla pacificazione dei cuori.

Mario Ravalico stesso ne parlerà con lo storico Guido Rumici, del quale verrà poi presentato il DVD “FOIBE”; Tullio Svettini leggerà poi alcune poesie e l’evento si aprirà con la presentazione della nuova delegata dell’Anvgd di Grado che terrà una breve relazione. Al termine si svolgerà un piccolo brindisi.

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.