L’Anvgd Milano illustra il ruolo geopolitico dell’Italia

Giovedì 31 marzo alle ore 18:00, in diretta sulla pagina Facebook ANVGD di Milano. Per far conoscere e tramandare la storia della Venezia Giulia, si terrà una nuova conferenza durante la quale il generale di corpo d’armata dell’Esercito Italiano MARCO BERTOLINI, ufficiale paracadutista, che ha concluso il servizio attivo il 1 luglio 2016 alla guida del Comando Operativo di Vertice Interforze (Coi) della Difesa da cui dipendono tutte le operazioni delle Forze Armate in Italia e all’estero e che dall’aprile 2017 ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, parlerà della geopolitica dell’Italia e per essa dell’Europa.

La nostra penisola per la sua posizione nel Mediterraneo, perno fra Europa, Balcani e Medio Oriente, e per la sua storia lunga quasi tre millenni, è chiamata oggi più che mai ad assumere compiti e ruoli sempre più apicali e di responsabilità per specificare e proporre strategie politico/militari, che lo sviluppo degli eventi correnti impongono senza ulteriori indugi.

Partecipano:

MATTEO CARNIELETTO, Redattore de ilGiornale e responsabile del sito InsideOver nonché nuovo direttore de “Il Dalmata”

CLAUDIO GIRALDI Segretario del Comitato ANVGD di Milano

La videoconferenza potrà successivamente essere rivista sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano.

***

Il Generale Marco Bertolini

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.