ANVGD_cover-post-no-img

«Italiani d’oltreconfine Autonomia da favorire con l’alta formazione» (Il Piccolo 19gen15)

 

Fabrizio Somma è reduce dalla cerimonia per i 115 anni di attività dell’Università Popolare di Trieste, ospitata in Consiglio comunale. Un’occasione, quella della ricorrenza, per unire idealmente quanto fatto nel passato e ciò che si intende fare da qui in avanti, in particolare sempre nel campo della formazione e della divulgazione culturale nelle comunità italiane in Slovenia, Croazia e Montenegro. Somma, 18.o presidente dell’ente, guarda al futuro – affiancato dal ministro plenipotenziario Francesco Saverio De Luigi – con una prospettiva comunque rinnovata.

Somma, quale strada sta prendendo l’Università Popolare di Trieste?

I festeggiamenti per i 115 anni hanno aperto una seria riflessione su quello che è stato fatto e ciò che ci si prefigge di raggiungere soprattutto con l’attività culturale per conto del Ministero degli Affari esteri a favore della comunità italiana in Slovenia, Croazia e Montenegro.

 

LEGGI LA NOTIZIA

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/01/18/news/italiani-d-oltreconfine-autonomia-da-favorire-con-l-alta-formazione-1.10695343

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.