ANVGD_cover-post-no-img

L’Operetta di Trieste in mostra a Roma

Tu che m’hai preso il cuor. L’Operetta da Trieste all’Europa  è il felice titolo della mostra storica che si inaugurerà a Roma, nelle Sale di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia (Piazza Colonna 355), il 16 dicembre prossimo alle ore 12.00, e che resterà aperta tutti i giorni sino all’8 gennaio 2010 con orario 9.00-17.00.

L’esposizione, curata dall’Associazione Internazionale dell’Operetta Friuli Venezia Giulia – presieduta da Claudio Grizon – e dalla Regione Autonoma guidata da Renzo Tondo, è realizzata con il contributo del Teatro Verdi e del Comune di Trieste. Si tratta di una accurata selezione di una più ampia rassegna documentaria sull’Operetta, che per la prima volta viene esposta nella Capitale.

Nel pomeriggio dello stesso 16 dicembre, alle ore 18.00, su iniziativa dell’Associazione Triestini e Goriziani “Gen. Licio Giorgeri”, il Teatro San Marco al Quartiere Giuliano Dalmata ospiterà, ad ingresso libero, un concerto di musiche tratte dalle più note composizioni di quel genere che tanta fortuna di pubblico ha conosciuto tra Otto e Novecento.

Per informazioni: Associazione Internazionale dell’Operetta Friuli Venezia Giulia, tel. e fax 040/364200 – cell. 340/4738010 – e-mail: info@triesteoperetta.it 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.