La scoparsa del dalmato Ottavio Missoni priva la nostra Associazione di un grande e convinto amico. Un rapporto consolidatosi nei decenni e che negli ultimi anni, con l’istituzione del Giorno del Ricordo, lo aveva visto sempre più coinvolto nelle nostre manifestazioni.
A Varese, dove viveva, partecipava annualmente a fianco della presidente Sissy Corsi in tutte le occasioni organizzate dal locale Comitato provinciale ANVGD, senza mai risparmiarsi. Era stato applauditissimo il suo intervento al Congresso del 2009 dell’Associazione, tenutosi proprio a Varese. Nel 2011 era stato ospite dell’ANVGD allo Stadio Flaminio di Roma in occasione del Traingolare del Ricordo, durante il quale aveva ricevuto dalla nostra Associazione il Premio “10 Febbraio”.
Lo ricordiamo con queste nostre immagini, rivolgendoci a lui con immensa gratitudine per la generosa disponibilità sempre manifestata nei confronti delle nostre attività: un testimonial prezioso per la nostra causa, uno schietto custode delle nostre verità, un conversatore dotato di una spontaneità incantevole nei confronti di tutti noi.
Missoni con Benvenuti allo Stadio Flaminio di Roma in occasione del Triangolare del Ricordo ANVGD
Missoni al Congresso ANVGD del 2009, accanto alla presidente Sissy Corsi
Missoni riceve il Premio ANVGD “10 Febbraio” allo Stadio Flaminio di Roma per i suoi trascorsi sportivi
Bruno Pizzul intervista Ottavio Missoni che ha appena ritirato il premio ANVGD
Missoni alle celebrazioni del Giorno del Ricordo 2012 a Varese.
Con lui la moglie Rosita e la presidente di ANVGD Varese Sissy Corsi