ANVGD_cover-post-no-img

Morta a Roma la figlia di Biagio Marin (Il Piccolo 16 giu)

GRADO È morta, all’età di 93 anni, Marina, una delle figlie del poeta Biagio Marin. Abitava a Roma ed era da tempo ammalata. Come aveva avuto modo di dire suo padre, era quella che gli assomigliava di più anche perché anche lei si dedicò alla poesia vincendo pure alcuni importanti premi nazionali.

Marina Marin Pettenati non si occupava però solamente di poesia ma, grazie anche alla sua spiccata personalità, anche di attività umanitarie. Era donna di grande fede, fra l’altro molto amica del Cardinale Silvestrini. Faceva parte, con notevole impegno, della Comunità di Sant’Egidio, si occupava dell’Azione cattolica, di catecumeni.

Per l’ultima volta era tornata a Grado durante l’estate dell’anno scorso e in precedenza era, nei limiti del possibile, sempre stata presente alle manifestazioni che riguardavano il suo papà. Fra queste l’inaugurazione del monumento al poeta che si trova all’interno del Parco delle Rose. (a.b.)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.