ANVGD_cover-post-no-img

Morto Maraston, storico presidente ANVGD Pordenone

Oggi Pordenone perde un suo attivo ed affezionato concittadino, il maestro Ferruccio Maraston.

Insegnante elementare per oltre quarant’anni, ha contributo alla formazione di svariate generazioni di pordenonesi, dedicando particolare attenzione alle attività’ sportive di cui era un convinto sostenitore. E’ stato uno dei primi a promuovere l’inserimento dei bambini diversamente abili nelle scuole elementari.

Si e’ dedicato con entusiasmo e dedizione all’attività’ politica cittadina, assumendosi ruoli di responsabilità’ in qualità’ di consigliere comunale e membro del primo consiglio provinciale di Pordenone. Grazie al suo carattere estroverso e gioviale, ed alla sua onesta’ intellettuale, si e’ sempre guadagnato la stima e la simpatia di tutti coloro con i quali e’ entrato in contatto durante questa sua lunga ed intensa vita, dalla giovinezza istriana all’esodo sofferto agli studi universitari bolognesi fino alla maturità’ pordenonese, città’ dove si e’ trasferito nel 1967.

Ha amato profondamente questa città’, sempre mantenendo vive le sue radici istriane anche in qualità’ di presidente del Comitato di Pordenone dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Sarai sempre con noi, ciao Ferruccio, ciao papà.

La moglie Marisa e le figlie Claudia, Patrizia e Flavia

Nella Parrocchia dell’ Immacolata Concezione il 22 maggio alle 18.30 si terrà il rosario e il 23 maggio alle 15 il funerale.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.