MILANO L'arte del tessuto e del colore di Missoni è protagonista di una mostra multimediale in programma a Madrid, in tre diverse sedi espositive, dal 5 febbraio al 5 aprile.
Il percorso espositivo, curato da Luca Missoni, si snoderà in tre luoghi, ognuno deputato a un diverso tema: ”La Moda e la cultura del tessuto: un viaggio tra tradizione e ricerca” all'Istituto Italiano di Cultura; ”Le righe raccontano, dal gomitolo alle arti applicate” al Museo del Traje; ”L'esperienza del colore: dalle astrazioni al design” all'Istituto Europeo di Design.
In mostra, abiti e disegni provenienti dall'Archivio Missoni, accompagnati da documentari, video-arte, oggetti di arredo e filmati di danza contemporanea.
A corredo del progetto espositivo, un fitto programma di incontri, workshop, conferenze e dibattiti su temi legati alla moda, al design e all'arte. Un allestimento permanente del Salon des Actos all'Istituto italiano di Cultura celebrerà, infine, la creatività dei fondatori Ottavio e Rosita Missoni e la loro passione per i tessuti ed il colore.