ANVGD_cover-post-no-img

Nasce una Fondazione nel nome di Lelio Luttazzi (Il Piccolo 19 ott)

A tre mesi dalla morte di Lelio Luttazzi, artista fra i più celebrati e amati nell'Italia fin dagli anni Cinquanta, nasce a Trieste la Fondazione Lelio Luttazzi istituita per iniziativa di Rossana Luttazzi, moglie di Lelio e sua compagna di vita per 35 anni, sostenuta dagli amici di Lelio: artisti, uomini di spettacolo e cultura, istituzioni e realtà di promozione musicale.

La Fondazione Lelio Luttazzi intende sostenere, realizzare e promuovere azioni e progetti rivolti alla diffusione della cultura, dell'educazione e della formazione musicale. In particolar modo verranno sostenuti i giovani che desiderino perfezionarsi nel campo della musica e le attività di carattere sociale in cui la musica rappresenta un valore. Inoltre saranno realizzati eventi in ricordo di Luttazzi. La Fondazione si occupa inoltre della catalogazione e valorizzazione di tutto il patrimonio artistico del maestro. In collaborazione con la Casa della Musica di Trieste realizzerà nella primavera del 2011 a Trieste, il " Premio Lelio Luttazzi", primo Concorso Giovani Pianisti Jazz dedicato alla memoria del Maestro.

La nascita della Fondazione sarà presentata venerdì in un incontro stampa in programma alle 11 nella sala matrimoni di piazza Unità. Per l'occasione sarà presentato il sito www.fondazionelelioluttazzi.it.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.