Nuovo parroco al Quartiere Giuliano-dalmata di Roma

Domenica 5 gennaio alle ore 18:30 nella Chiesa di San Marco Evangelista in Agro Laurentino (Piazza Giuliani e Dalmati) si celebrerà la presa in possesso del nuovo parroco Don Mario Mesolella alla presenza del nuovo Vescovo Ausiliare di Roma Sud, Mons. Renato Tarantelli Baccari.

Don Mario ha recentemente celebrato la Messa di San Tomaso ed è intervenuto al successivo pranzo organizzato dall’ANVGD Roma, dimostrando grande empatia nei confronti della comunità adriatica della Capitale, avendo colto le peculiarità della parrocchia in cui è da alcuni mesi già viceparroco. 

Le associazioni storiche dell’ex Villaggio Giuliano-dalmata (Comitato provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Società di Studi Fiumani, Associazione Sportiva Giuliana e Associazione Gentes) saranno presenti in rappresentanza di coloro i quali furono i primi parrocchiani del quartiere.

«Gli esuli, i figli e gli amici sono tutti invitati alla cerimonia per dare il nostro benvenuto al nuovo parroco: essere presenti per testimoniare le nostre origini» è l’invito di Simonetta Lauri, Presidente dell’A.S. Giuliana.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.