ANVGD_cover-post-no-img

Padre Flaminio Rocchi: alle stampe il libro degli inediti

Andrà alle stampe nelle prossime settimane il libro biografico su Padre Flaminio Rocchi, curato dalla Sede nazionale dell'ANVGD. Le oltre 200 pagine conterranno alcune delle sue più pregnanti testimonianze, i suoi inediti, le sue lettere, i suoi appunti personali e gli scritti di numerosi suoi estimatori.

L'opera dal titolo "Padre Flaminio Rocchi: l'uomo, il francescano, l'esule" ha richiesto una lunga ricerca d'archivio e sarà pubblicata entro il 9 giugno prossimo, quarto anniversario della sua morte.

Contemporaneamente sarà pronta una nuova ristampa del suo libro "L'esodo dei 350.000 giuliani fiumani e dalmati – la Storia" limitata alla parte storica dell'originale e in formato più pratico e tascabile.

Successivamente verrà approntata la ristampa anche della parte monografica da lui dedicata alle città perdute.

Di tutti questi libri, le copie prodotte col finanziamento dallo Stato con la legge 193/2004 verranno distribuite gratuitamente alle istituzioni, alle associazioni degli Esuli e a tutte le strutture dell'ANVGD. Verranno comunque stampate ulteriori copie a carico economico della Sede nazionale dell'ANVGD e che verranno messe a disposizione del pubblico.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.