ANVGD_cover-post-no-img

Pina Lamberti Sorrentino presenta il suo romanzo a Napoli (napoli.com 12 mag)

Napoli – Giovedì 21 maggio, alle ore 18.00, alla Libreria Feltrinelli in via T. d’Aquino, 70 si presenterà il romanzo “PAdreassente, PAdrepadrino, PAdrepadrone” di Pina Lamberti Sorrentino (Kairós Edizioni). All’incontro, moderato da Maurizio Sibilio, interverranno Stella Cervasio e Nino Velotti. Letture di Rosaria De Cicco. Sarà presente l’Autrice.

Un libro (Kairós Edizioni, pagg. 192, € 14,00) che riunisce tre storie di donne e di libertà negata. Racconti di ieri come di oggi, dove all’assenza degli affetti si contrappone la presenza della violenza.

Le tre protagoniste, Enrika, Santa e Marianeve sono le donne di sempre, imprigionate nella rete di un mondo maschile. Tuttavia, nel corpo di ogni donna sono nascoste ali di libertà. La voce, a volte è aspra e tagliente, a volte carezzevole. Lo stile vigoroso e preciso. Il volume, incluso nella collana di narrativa “Sherazade”, analizza  una tematica scottante quale il rapporto con il padre.

Nata a Pola, Pina Lamberti Sorrentino ha insegnato Storia e Filosofia in diversi licei. È stata finalista al Premio Viareggio per la poesia, Premio Sanguineti per la poesia e Premio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Cultura anno 2002.

Ha pubblicato una ventina di libri, tra cui: Colloqui in clesse, Edizioni Morano; Telè, Edizioni Ferraro; Questo è il mio Sud, Edizioni Morano; Mestiere di madre, Edizioni Marotta; Cala di volpe, Edizione Ferraro; Aironi, Edizioni Fabbri; Caccia al tesoro, Edizioni Ferraro; Pinocchio 2000, Edizioni Fabbri; Lunga vita al Pianeta, Edizioni Ferraro; Napoli salvata dai suoi scrittori, volume I e II, Edizioni Tempolungo; Medea per Medea, Edizioni Esselibri; K466, Edizioni Del Giano; Il respiro della memoria, Graus Editore, prefazione di Raffaele La Capria.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.