Sabato 3 dicembre, assieme ai soci e simpatizzanti, il Comitato provinciale di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ha organizzato il consueto incontro natalizio per lo scambio degli auguri e per trascorrere un momento di serenità in allegria ed amicizia.
Ci siamo tutti trovati al Ristorante “L’Incontro” a Bresso, scelto dal nostro presidente Matteo Gherghetta con molta oculatezza: quasi di fronte alla Chiesa dove si è celebrata la Messa per onorare i nostri defunti e, cosa molto apprezzata da tutti, perchè vicinissima ad un grande parcheggio.
La Santa Messa, molto partecipata, si è conclusa con la preghiera di Monsignor Santin scritta per i nostri martiri.
E subito al ristorante, tutto per noi, senza limiti di orario.
Ospiti graditi del nostro Comitato, rigorosamente in ordine di età, la presidente del LCPE-AIPI Graziella Cazzaniga con il marito Salvatore Palermo, Tiziano Bellini – delegato ANVGD di Cremona, Maria Elena Depetroni – presidente del Comitato ANVGD di Bergamo con il marito Toni Florio, i nostri grandi amici giornalisti Alberto Comuzzi e Donatella Salambat che con passione e generosità ci ospitano sui loro giornali online.
Finalmente ci siamo rivisti, con alcuni dopo molti mesi, abbracci e sorrisi, ottimo cibo e ottimo vino, risate e commozione, ingredienti essenziali per la buona riuscita di un convivio natalizio.
L’incontro si è concluso con le elezioni dei nuovi vertici del Comitato Provinciale ANVGD di Milano: Claudio Giraldi, segretario uscente, è il nuovo Presidente, mentre Anna Maria Crasti è stata confermata vicepresidente.
Gli ospiti ed i consiglieri presenti hanno avuto la grande inaspettata sorpresa di essere premiati con un bell’attestato, consegnato dal Presidente uscente Gherghetta (che rimane Consigliere nazionale Anvgd): gli ospiti per la loro desiderata presenza ed i consiglieri per il lavoro svolto con pazienza e dedizione durante il periodo del loro mandato.
A pomeriggio inoltrato la festosa compagnia si è sciolta con la promessa di un arrivederci non troppo lontano nel tempo.