Il Presidente ed il Consiglio del Comitato provinciale di Como dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia invitano tutti i Giuliani e Dalmati e Simpatizzanti al PRANZO SOCIALE che si terrà venerdì 8 Dicembre 2023 alle ore 12:30 presso il ristorante tipico ”Al Frate” di Via Bellinzona, 160 – Como. Abbiamo voluto privilegiare la buona cucina visto anche le positive esperienze passate.
Sarà l’occasione di ritrovarci per di rinsaldare la nostra amicizia, “far qualche ciacolada tra de noi con morbin col piron e cuciar in man”. Durante il convivio ci scambieremo gli Auguri di San Niccolò, Santa Lucia, Santo Natale e Capodanno che estendiamo con l’occasione anche a coloro che sono ammalati o impossibilitati a partecipare al Pranzo Sociale. Abbiamo contenuto il costo a € 45,00; per informazioni e prenotazioni, contattare: Perini Luigi: tel. 350/1930444– cell. 339/7548110
ASSEMBLEA ANNUALE
Dopo le positive esperienze di questi anni, abbiamo ritenuto di continuare a svolgere la formalità dell’Assemblea, che ci occuperà una decina di minuti, durante il pranzo, riducendo al minimo le formalità burocratiche (in caso contrario rimanderemo la stessa al prossimo anno).
Ordine del Giorno:
1)Relazione del Presidente su attività svolte e linee programmatiche future; Giorno del Ricordo; Integrazione del Direttivo con nuovi nominativi;
2)Relazione finanziaria;
3)Varie ed eventuali.
Chi ritenesse di dare la propria disponibilità a collaborare è invitato a farlo sapere.
- Hanno diritto al voto tutti gli Associati, Giuliani e Dalmati e non, in regola con il tesseramento . Per coloro che non avessero ancora versata la quota del tesseramento e che volessero aderire o rinnovare l’adesione possono versare l’importo di euro 15,00 (abbiamo ritenuto opportuno di non aumentare e per chi volesse incrementare la cifra possono sempre farlo con una offerta) su:
Istituto Bancario San Paolo IBAN : IT95G030691093110000001100
Sarebbe un grave danno se questa nostra presenza associata, da oltre 50 anni a Como, scomparisse anche se la nostra stanchezza per età, sofferenze e umiliazioni subite e delusioni quotidiane sia umanamente ampiamente comprensibile. Siamo gli ultimi Eredi di una Storia millenaria. Siamone orgogliosi; difendiamola come hanno fatto i nostri Padri finché ne avremo la forza pur tra tante difficoltà.
Ringraziamo anche i Comaschi che ultimamente si sono uniti a noi per continuare la nostra Storia e tramandarla.
Luigi Perini
Presidente del Comitato provinciale di Como dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia