Ringraziamo la presidente del Municipio IX di Roma Titti Di Salvo per aver voluto avvisarci con un comunicato dell’accensione delle luci per il Natale presso il Monumento ai caduti giuliano-dalmati di tutte le guerre in via Laurentina e all’ingresso del nucleo storico del Quartiere giuliano dalmata.
Si tratta di una attenzione è iniziativa molto gradita, che ci fa sentire parte integrante della grande comunità romana, che ha sempre accolto gli esuli fiumani, istriani e dalmati ( oltre 10.000 presenti nella Capitale) con fraterna, umana solidarietà e comprensione.
Auguriamo alla presidente Di Salvo e a tutto il Consiglio municipale di Roma IX Buon Natale e un proficuo Anno Nuovo 2022 per la nostra città!
Marino Micich per il Comitato delle Associazioni storiche del Quartiere giuliano dalmata: Archivio Museo storico di Fiume, Società di Studi fiumani, Comitato provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Ass.ne per la Cultura fiumana istriana dalmata nel Lazio, Ass.ne sportiva Giuliana, Ass.ne Giuliano Dalmata nel Cuore.
Fonte: Abitare a Roma – 21/12/2021