Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi: uno spazio quotidiano -ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30- che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it. e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.
Nella puntata di oggi, martedì 21 settembre, verranno presentate tutte le novità de La Bancarella 2021. Salone del libro dell’Adriatico Orientale, la rassegna di libri, editori ed autori a cura del Centro di Documentazione Multimediale della cultura giuliana, istriana, fiumane e dalmata (CDM) in collaborazione con il Comitato provinciale di Trieste dell’Anvgd in programma da giovedì 23 a domenica 26 settembre in Piazza Sant’Antonio Nuovo, visibile in streaming sul sito www.arcipelagoadriatico.it e successivamente sul canale YouTube del CDM.
Nel servizio podcast è, infine, possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su Sconfinamenti, presente nella home page del sito, e successivamente su ascolta e scarica le puntate.