Nonostante la pausa estiva, il nostro sito internet ha continuato ad essere aggiornato per tutto il mese di agosto. Le visite degli utenti hanno ovviamente subìto un rallentamento per la pausa estiva, ma non si sono mai fermate.
Ecco la consueta "graduatoria" in ordine decrescente dei Paesi dai quali i cybernauti si sono collegati con noi: Italia, Croazia, Canada, USA, Slovenia, Australia, Svizzera, Regno Unito, Francia, Finlandia, Brasile, Argentina, Germania, Serbia, Austria, Irlanda, Svezia, Rep. Dominicana, Olanda, Spagna, Ungheria, Portogallo, Hong Kong, Polonia, Belgio, Paraguay, Lettonia, Bolivia, Corea del Sud, Romania, Turchia, Uruguay, Slovacchia, Israele.
Prendendo in considerazione solo i primi 10 Paesi, gli utenti che hanno visitato il maggior numero di pagine sono i canadesi e gli inglesi, con una media di circa 10 pagine ciascuno, seguiti da svizzeri, australiani, statunitensi e italiani.
Se andiamo a vedere il tempo di collegamento, si sono soffermati di più sul nostro sito gli inglesi con una media di 14 minuti di collegamento, seguiti da canadesi, sloveni, statunitensi, australiani e italiani.
Non è una sorpresa che gli italiani in questo caso non siano in testa. Infatti risulta evidente come il navigatore nostrano preferisca collegamenti più brevi e frequenti, aggiornandosi più volte al mese soprattutto grazie alle news e la rassegna stampa.
Alla data del 31 agosto si erano registrati al nostro sito 237 utenti. La registrazione (gratuita) è necessaria per accedere ad alcune sezioni del sito.